Seconda gara consecutiva in casa per la Gabbiano Farmamed Mantova, che tra le mura amiche del Palasguaizer ospita il Cus Cagliari, per continuare l’inseguimento alla capolista San Donà. Tre punti separano i biancazzurri dalla testa della classifica e Gola e compagni potrebbero approfittare della sfida fra Acqui Terme e la capolista in Piemonte, nella sesta giornata di andata, dopo il successo importante su Acqui nella prima delle due gare interne consecutive. Senza dimenticare che domenica 1° dicembre la formazione di Serafini sarà impegnata proprio in terra veneta, come a dire che la Gabbiano FarmaMed si gioca una fase del campionato davvero molto importante. La sfida con i sardi si giocherà domani, con fischio d’inizio alle ore 17.30.
Dopo due giorni di riposo a inizio settimana, l’attenzione si è focalizzata sulla gara con Cagliari. Roster al completo dopo qualche piccolo problema per il regista Depalma alla conclusione del match con Acqui. Possibile dunque che in campo si riveda il sestetto vittorioso dell’ultimo match interno, con Depalma in regia, opposto Baldazzi, Tauletta e Ferrari al centro, Parolari e Pinali di banda e Marini libero.
Pericoloso avversario il sestetto cagliaritano, che vanta 7 punti contro gli 11 dei biancazzurri. Inutile dire che si entra nella fase che dovrà delineare la classifica della stagione regolare e che la squadra ha bisogno del sostegno dei suoi tifosi, che hanno dimostrato di esserci da un po’.
«Siamo pronti e carichi per un’altra sfida importante per la classifica – spiega il ds Nicola Artoni – vogliamo dare continuità alla bella serie di vittorie che abbiamo infilato, ripartendo dalla buona prestazione fornita con Acqui Terme e giocando con attenzione contro una buona squadra come il Cus Cagliari, in grado di mettere in difficoltà chiunque. Antenne alzate e massima umiltà, ma al tempo stesso convinti di poter fare bene».