Salutano Peslac e Sasdelli

Nessuna caccia a un opposto sul mercato della pallavolo, il martello principe il Gabbiano ce l’ha già in casa. Il club mantovano di serie B, in accordo con il nuovo allenatore Simone Serafini, ha deciso di confermare il 29enne correggese Luca Bigarelli, che nella stagione che si è appena conclusa non è riuscito ad esprimere appieno il suo potenziale, condizionato a dire la verità da vicende di varia natura.

«Non è facile reinserirsi nella pallavolo indoor e fare subito la differenza ad alto livello, dopo un anno di stop- riferisce il neo direttore sportivo del Top Team, Stefano Melli -. Siamo convinti che Bigarelli possa crescere ancora e rivelarsi determinante perle nostre ambizioni».

Lasciano invece il Top Team Zoran Peslac e Giulio Sasdelli, il secondo convinto dal primo nel progetto di accrescere le ambizioni del Caselle, formazione della provincia di Verona che è stata affrontata nell’ultimo torneo e in cui militava l’ex del Gabbiano Speringo. Curioso il caso di Sasdelli, dipendente della stessa azienda Gabbiano e ormai cittadino di Cerese ma probabilmente demotivato dall’idea di affrontare il prossimo campionato senza la garanzia di un posto da titolare: non sarà solo un ex, ma sfiderà sul campo il suo datore di lavoro. In conseguenza di ciò (e con Pedroni che è stato promesso in prestito alla formazione modenese del Sassuolo) il Top Team insegue un secondo palleggiatore.

Intanto s’infittiscono i contatti per portare alla corte del patron Paolo Fattori il centrale Andrea Miselli che nell’ultima stagione ha giocato a Parma.

Gian Paolo Grossi
(fonte: Gazzetta di Mantova)