Il ds Mazzonelli: “L’obiettivo è dare continuità al progetto”

Nel segno della continuità ad alto livello il Gabbiano Top Team Volley Mantova blinda altri tre giocatori della passata stagione, con l’obiettivo di concretizzare al termine della prossima quanto gli è stato impedito quest’anno dall’interruzione dei campionati, ancor prima che dalle rivali. In casa Gabbiano Top Team Volley Mantova c’è la conferma dei palleggiatori, Giulio Sasdelli e Matteo Pedroni, e quella dello schiacciatore Pietro Squarzoni.

La squadra che andrà alla ricerca del successo nel torneo di B può ora contare su nove effettivi: coach Gianantonio Guaresi scalpita per l’arrivo di un opposto e di un centrale, dopodiché la rosa verrebbe completata da un’altra banda (probabile che presto si concretizzi anche il sì di Cristian Lorenzi) ed eventualmente da un secondo libero pescato dal vivaio.

«Per noi era fondamentale dare continuità al progetto imbastito la scorsa estate – spiega il ds Nicola Mazzonelli – e la priorità è quella di offrire un rinnovo ai giocatori che hanno ben impressionato. Sasdelli è cresciuto molto e si è rivelato un regista di qualità. È con lui che vogliamo nuovamente tentare l’assalto alla promozione. Pedroni aveva velleità di giocare con maggiore frequenza ma ha compreso il suo ruolo acquisendo piena consapevolezza delle proprie capacità. Farà di tutto per giocarsi alla pari le chance d’impiego, visto che quando è stato chiamato in causa non ha tradito le attese. Per Squarzoni, la prossima stagione può essere quella della definitiva esplosione. Non dimentichiamo che aveva iniziato il campionato da titolare, poi è stato bravo Gola a riprendersi il posto. Anche al ritorno in campo prevedo che ci sarà competizione tra i ragazzi».

I volti nuovi nel clan Gabbiano Top Team Volley Mantova restano ad oggi il centrale Matteo Zanini e il libero Luca Catellani. Ancora in bilico Flavio Amouah, sul quale pende la decisione di Cuneo, proprietario del cartellino.

 

Gian Paolo Grossi
(fonte: Gazzetta di Mantova)