Site icon Gabbiano Top Team Volley Mantova

Colpo Gabbiano Top Team Volley Mantova, c’è Quartarone

Davide Quartarone Gabbiano Top Team Volley Pallavolo Mantova

Davide Quartarone Gabbiano Top Team Volley Pallavolo Mantova

Voglia di rinnovo con Peslac

Per la stagione di B 2021-22 il Gabbiano affida la regia nelle mani di Davide Quartarone. Trentacinque anni e 196 centimetri, fratello di quel Mauro che giocò due campionati con il club mantovano conquistando nel 2007 la promozione in A2, Quartarone Jr è palleggiatore ancora integro e affidabile, con alle spalle tre tornei di serie A1 e quattro di A2. Solo la scorsa estate è sceso in terza divisione, orchestrando con qualità il sestetto parmense della WiMore Energy.

“Decisive sono state le amichevoli che abbiamo fatto con Parma nella stagione appena conclusa – spiega il dirigente Stefano Melli -, in cui Quartarone si è espresso a grandi livelli. Lo ricordiamo da avversario anche ai tempi della A2 (a Gela, ndr), è un elemento in grado di farci compiere un salto di qualità”.

Originario di Ragusa, ha giocato a tutte le latitudini del Paese: da Montichiari a Taranto, dalle squadre della sua Sicilia a Brescia e poi ancora Latina, Bolzano e Castellana Grotte, prima dell’esordio in B nella città ducale. L’ingaggio di Quartarone conferma la partenza di uno dei due alzatori in forza al Top Team: dovrebbe andarsene (ma in prestito in B a Sassuolo) Matteo Pedroni, al fine di poter essere valorizzato giocando con maggiore continuità, mentre Giulio Sasdelli potrebbe rappresentare l’alternativa a Quartarone.

Intanto fioccano le conferme tra i giocatori a disposizione del nuovo allenatore Simone Serafini: vestiranno ancora la maglia del Gabbiano i mantovani Artoni (da anni è il capitano), Gola, Lorenzi e il secondo libero Viviani, a cui si aggiunge il centrale Andrei Man.

Blindatissimi anche il centrale Zanini, lo schiacciatore Cordani e il libero Catellani. Restano in dubbio Peslac e l’opposto Bigarelli, che vede tuttavia in crescita le sue chance di poter restare in riva al Mincio.

“Stiamo discutendo con il suo procuratore e speriamo di trovare l’accordo – conclude Melli -. Sarebbe l’occasione giusta perché il ragazzo dimostri tutto il suo valore”.

 

Gian Paolo Grossi
(fonte: Gazzetta di Mantova)