Site icon Gabbiano Top Team Volley Mantova

Il Gabbiano Top Team Volley Mantova stecca all’esordio, pesante sconfitta a Crema

Gabbiano Top Team Volley Mantova Pallavolo Crema Imecon

Gabbiano Top Team Volley Mantova Pallavolo Crema Imecon

Clamoroso scivolone del Gabbiano Top Team Volley Mantova nella gara d’andata del primo turno dei playoff di serie B di pallavolo, sul campo di un Crema che nella prima fase aveva vinto un solo incontro.

Nonostante ipotizzasse di aver raggiunto la miglior condizione, la squadra allenata da Guaresi è andata incontro alla classica serata nera, in cui sono stati impiegati tutti i giocatori a disposizione senza riuscire a trovare il bandolo della matassa. Soprattutto la sfida del PalaBertoni si era messa in discesa per il Top Team, dopo un illusorio primo set vinto agevolmente (da 8-6 a 16-10, sino al conclusivo 25-18). Ma al primo momento di difficoltà – il secondo parziale perso a 22, dopo una rimonta non completata da 12-16 a 20-21 – il Gabbiano è entrato nel tunnel senza uscirne più.

Altro colpo basso nel terzo: malgrado l’iniziale svantaggio (8-3 e 16-14), Crema mette le freccia e passa lasciando indietro i mantovani (25-20). Il parziale conclusivo, con Gola e Man per Peslac e Amouah, è equilibrato ma il Top Team lo vive con la solita pressione di chi si trova sull’orlo del precipizio. Spreca un vantaggio di 21-19 e accusa nel finale di parziale l’infortunio occorso a Gola. Nel caos ci lascia le penne (25-23 il parziale finale).

Nella gara di ritorno, che si terrà sabato prossimo a Cerese, serviranno una prova perfetta ed un successo rotondo per andare avanti nella competizione che vale il passaggio alla serie A3.

 

(fonte: Gazzetta di Mantova)