Site icon Gabbiano Top Team Volley Mantova

Obiettivo playoff per l’A3, il Gabbiano Top Team Volley Mantova ci riproverà

Gabbiano Top Team Volley Mantova Paolo Fattori Obiettivo A3

Gabbiano Top Team Volley Mantova Paolo Fattori Obiettivo A3

Il presidente Fattori: “Squadra ben costruita, partiamo con l’intento di far bene”

Con l’arrivo del centrale Andrei Man,  ex Asola, Casalmaggiore e Viadana, si è conclusa di fatto in settimana la campagna acquisti del Gabbiano Top Team. In precedenza erano stati ingaggiati l’opposto Luca Bigarelli, il libero Luca Catellani e il centrale veronese Matteo Zanini.

Per quanto riguarda le partenze, hanno lasciato Manuel Bussolari, Michele Resta e Manuel Trentin,  quest’ultimo per impegni di lavoro, mentre Emiliano Giglioli  ha deciso di appendere al chiodo ginocchiere e scarpe. Tutto pronto quindi per la nuova stagione in serie B.

“La squadra è stata costruita per far bene – afferma il presidente Paolo Fattori  – Abbiamo rinforzato il roster con atleti di provata affidabilità, come Bigarelli che avevamo cercato di portare al Gabbiano la scorsa estate, o Catellani. Zanini direi che può essere definito una “scommessa”, anche se è reduce dall’esperienza maturata in A3 a Motta di Livenza. Accanto ai nuovi c’è il gruppo dei confermati, a dimostrazione che la squadra aveva già una buona ossatura, una base su cui poter lavorare per questa stagione. Attendiamo ora di conoscere il girone dove saremo ubicati e le avversarie che dovremo affrontare. Partiamo comunque con l’intento di far bene, per cercare di disputare i playoff per l’A3. Per quanto riguarda l’ultima stagione, come è noto interrotta per il Coronavirus, sin quando si è giocato la squadra ha fatto il suo dovere, tanto che era in piena lotta per riuscire a centrare i playoff. Con molte gare ancora da disputare, le possibilità di raggiungere questo obiettivo non mancavano. Ma non guardiamo al passato: ci riproveremo ovviamente in questa nuova stagione”.

Questo il roster del Gabbiano Top Team Volley Mantova agli ordini dei tecnici Gianantonio Guaresi e Carlo Alberto Tognazzoni.

Palleggiatori: Giulio Sasdelli e Michele Pedroni.
Opposti: Zoran Peslac e Luca Bigarelli.
Schiacciatori: Tommaso Cordani, Edoardo Gola, Pietro Squarzoni e Cristian Lorenzi.
Centrali: Matteo Zanini, Andrei Man, Flavio Amouah e Nicola Artoni.
Liberi: Luca Catellani e Nicolò Viviani.

 

Sergio Martini
(fonte: La Voce di Mantova)