Site icon Gabbiano Top Team Volley Mantova

Tutti i tamponi negativi: il Gabbiano Top Team Volley Mantova riprende ad allenarsi al completo

Gabbiano Top Team Volley Mantova

Gabbiano Top Team Volley Mantova

Il Top Team Mantova torna alla normalità.

Da ormai qualche giorno, la squadra di Guaresi si allena nuovamente al completo dopo i tre casi COVID-19 registrati un paio di settimane fa, che hanno costretto il club prima ad annullare alcune sedute e poi a riprendere l’attività a Cerese a ranghi ridotti.

Dopo l’interminabile serie di tamponi, l’entourage del Gabbiano Top Team Volley Mantova è COVID-free e può guardare con fiducia a rifinire la preparazione in vista del via al campionato di B, sabato 23 gennaio.

A tal proposito, potrebbe essere la giornata giusta per la compilazione dei calendari FIPAV dopo la riforma del torneo, resasi necessaria dai ripetuti rinvii. Fino al 27-28 marzo il Gabbiano Top Team Volley Mantova affronterà in andata e ritorno i veronesi del Cavion e del Dossobuono, le trentine dell’Argentario, Bolghera e Rovereto. Nella seconda fase, dal 24 aprile al 29-30 maggio, sono previste altre cinque partite con Viadana, Scanzorosciate, Grassobbio, Casalpusterlengo e Crema.

Alla fine, classifica cumulativa ed eventuali playoff a giugno, se la squadra di Guaresi avrà un posto tra le prime due. Obiettivo nè scontato e nè impossibile per un complesso costruito dal ds Nicola Mazzonelli per tentare l’assalto all’A3.

 

Gian Paolo Grossi
(fonte: Gazzetta di Mantova)