Dalla stagione 2016-2017 veste i colori biancazzurri e anche quest’anno, dopo l’investitura della scorsa stagione, è confermatissimo capitano della Gabbiano Farmamed Mantova.

Edoardo Gola è pronto ad affrontare una nuova stagione con tante aspettative, sue e di squadra: «Mi aspetto di ripetere la buona stagione scorsa e confermare quanto fatto. Non sarà facile ripeterci, ma proveremo a cogliere qualche traguardo importante. Daremo il massimo in campo e contiamo di avere l’aiuto del nostro pubblico, che ci ha tanto sostenuto il primo anno di A3. Per quanti riguarda i miei obiettivi personali spero di dimostrare di valere ancora la categoria, magari trovando più spazio in campo. Ma non è l’obiettivo primario. Quello che conta è che la squadra faccia bene e aiutarla come capitano in campo e fuori. Sarà per me un onore e un onere e sono solo grato alla società per il percorso di questi anni dalla B alla A3».

Sensazioni positive per il nostro capitano dopo il primo test match contro il Volley Tricolore: «Sono rimasto piacevolmente sorpreso, ma di sicuro il lavoro da fare è ancora tanto. Non dobbiamo calare la tensione anche se i nuovi arrivati hanno dimostrato di essere di buon livello e di trovarsi bene nel gruppo. Stiamo allenandoci con molta intensità soprattutto sulla fase break e di cambio palla per arrivare al top all’inizio del campionato. L’importante sarà capire a fondo le nostre potenzialità e trovare la giusta alchimia di squadra lavorando sui nostri punti deboli. Questo deve essere il lavoro che, passo dopo passo, ci porterà al campionato».

Giovedì 12 settembre in programma la seconda amichevole, al Palasguaitzer con la Stadium Mirandola.