fbpx
loader image

Safeguarding

Il Gabbiano Top Team Mantova come previsto dall’articolo 33 del d.Lgs. 36/2021 ha provveduto a nominare il responsabile del Safeguarding Officer.

Con “Safeguarding” s’intende l’insieme di procedure e pratiche volte a garantire che i/le minori che frequentano contesti formali o informali (a carattere educativo, sociale e/o altri) siano sempre tutelati/e da possibili maltrattamenti e abusi ad opera di adulti e che tali contesti sappiano rispondere adeguatamente a segnalazioni di sospetto abuso o maltrattamento. Inoltre, il ruolo riguarda non solo i minori ma anche le discriminazioni di genere e quindi anche gli adulti.

La Società ha nominato in questo ruolo la Professoressa Elena Giannotta, regolarmente formata e che si adopera per contribuire alla diffusione di una cultura di safeguarding in tutti i luoghi in cui si è a contatto con i/le minori o si ha un impatto su di loro.

Elena Giannotta è stata scelta per la sua alta professionalità in quanto quotidianamente frequenta gli studenti delle scuole superiori in qualità di professoressa di Scienze Motorie e Sportive; inoltre, negli anni ha dimostrato grandi competenze nella gestione a 360° dei nostri Cano Camp estivi.

Elena Giannotta