Torna il sorriso alla Gabbiano Farmamed Mantova, che nel terzo turno del torneo di serie A3 Credem Banca infligge un netto 3-0 alla The Begin Volley Ancona e sale a quota 6 punti, cancellando efficacemente il passo falso di Savigliano.

Sospinta dal pubblico del PalaSguaitzer, numeroso e soprattutto rumoroso, la formazione di coach Serafini si impone in tre parziali (25-15, 25-22, 25-16) sulla neopromossa compagine marchigiana, guidata dall’ex giocatore Dore Della Lunga. Un successo senza troppi patemi, che permette ora di riportarsi nelle zone più nobili della classifica.

La Gabbiano Farmamed infatti sale a sei punti in classifica e aggancia la Negrini CTE Acqui Terme, in attesa delle gare che completano la terza giornata. La formazione virgiliana voleva dare un segnale e così è stato in un campionato rapido ed equilibrato nella sua prima fase.

Analizzando le statistiche della partita spiccano per i nostri ragazzi i 13 muri punto ed i 6 ace, oltre alle percentuali più alte sia in ricezione che in attacco. Baldazzi e Scaltriti, con 14 e 13 punti, sono risultati i giocatori più prolifici per i padroni di casa, mentre per gli ospiti sono stati Umek e Keisel, rispettivamente con 15 e 12 punti. Buone le percentuali d’attacco dei centrali virgiliani Ferrari e Tauletta e del libero Marini in ricezione e in difesa. Depalma si è distinto in battuta e nel finalizzare alcune azioni.

Uno dei protagonisti della partita è stato senza dubbio il centrale Luca Tauletta, che ha chiuso la sua prova con 11 punti, frutto di 4 attacchi, 4 muri e ben 3 ace: «Dopo la sconfitta con Savigliano ci siamo ricompattati per reagire nella maniera migliore con Ancona. Questa è la prova che potevamo fare bene e siamo felici della vittoria. Anche nel secondo set, quello più equilibrato, siamo rimasti nel match con la testa e siamo stati bravi nelle situazioni punto a punto. Stiamo lavorando in palestra sulla battuta e si vedono i risultati in partita. È un girone equilibrato, ed è presto per stilare i valori».

Prossimo appuntamento per la Gabbiano è quello sul campo dell’ErmGroup Altotevere San Giustino, in programma domenica 10 novembre alle ore 16.