Fari puntati sul PalaSguaitzer di Mantova questo fine settimana: nella serata di domani, con fischio d’inizio alle ore 19, arriva infatti la Negrini CTE Acqui Terme, per un primo big match stagionale assolutamente da non perdere.

La seconda e la terza della classifica infatti, le prime inseguitrici della capolista San Donà, si affrontano in quella che, nelle ultime stagioni, è diventata una sfida ormai ricorrente che, lo ricordiamo, lo scorso anno ha sempre sorriso a Gola e compagni.

Ci sarà inoltre una sfida nella sfida fra due tecnici come Simone Serafini, miglior tecnico della passata stagione, e Michele Totire, già sulla panchina mantovana dal 2009 al 2011, così come faceva parte del roster della formazione mantovana anche Jacopo Botto, attuale martello della Negrini.

Dopo la vittoria al tie break contro la ErmGroup Altotevere San Giustino, Serafini ha a disposizione l’intero roster e potrebbe decidere di schierare per la prima volta il sestetto titolare con Depalma in cabina di regia, opposto Baldazzi, Pinali e Parolari di mano, Ferrari e Tauletta al centro con Marini libero.

Ma la forza della Gabbiano Farmamed è la consistenza della panchina, con capitan Gola e Scaltriti già spesso in campo, l’affidabilità di Miselli e Zanini al centro, la qualità in regia di Catellani e i giovanissimi Massafeli e Montarulo che scalpitano, pronti a ritagliarsi spazio.

Importante nell’economia del gioco biancazzurro il recupero di Raul Parolari, già in campo per uno spezzone di gara a San Giustino, così come il recupero da un acciacco di Roberto Pinali, ottimo protagonista (17 punti per lui) nella vittoria in terra umbra.

Al PalaSguaitzer è atteso il pubblico delle grandi occasioni, per una sfida che si preannuncia vibrante e dagli alti contenuti tecnici e agonistici.