Cerca gloria anche in trasferta la Gabbiano Farmamed Mantova, dopo aver raggiunto il terzo posto in classifica grazie alla vittoria in casa contro la The Begin Volley Ancona.
Nella quarta giornata di andata del girone Bianco, Gola e compagni saranno impegnati in Umbria, sul parquet dell’ErmGroup Altotevere San Giustino, con fischio d’inizio domani alle ore 16. In cerca di continuità e per risalire ancora in classifica, in un girone molto equilibrato e che consuma la prima fase in modo molto veloce, ogni partita non è scontata e racchiude più di un’insidia.
Coach Simone Serafini è alle prese con alcuni problemi di formazione, ma soprattutto cerca di dare un’identità ad una squadra che ha il non facile compito di ripetersi nella sua seconda avventura in serie A3. Con Parolari e Pinali vicinissimi al rientro definitivo, il tecnico della Gabbiano può disporre in banda di valide alternative in capitan Gola e Scaltriti.
San Giustino è avversario nuovo, sicuramente temibile tra le proprie mura amiche. La trasferta in Umbria dunque diventa un crocevia importante in termini di autostima e consapevolezza dei propri mezzi per la Gabbiano Farmamed.
Consapevolezza che traspare nelle parole del Ds Nicola Artoni: «Sarà una partita sicuramente non facile, contro una squadra che gioca una buona pallavolo, soprattutto in casa propria. Dopo qualche vicissitudine finalmente abbiamo potuto allenarci al completo negli ultimi tre giorni, non era stato finora ancora possibile e questo ha alzato il livello a tutti. Andiamo in Umbria con la voglia di giocarci la nostra partita, con la nostra pallavolo».