La Gabbiano Mantova inciampa in Gara 1 della semifinale playoff promozione del campionato di Serie A3 Credem Banca. Dopo la sfortunatissima serie contro Banca Macerata, terminata con la promozione in A2 della compagine marchigiana, i ragazzi di Serafini sono tornati in gara a partire dalle semifinali, con la Personal Time San Donà come avversaria.

A Gola e compagni non è riuscita l’impresa compiuta per ben due volte in regular season, quando i veneti sono stati battuti nettamente sia all’andata che al ritorno, con un doppio 3-0. C’è stato anche questa volta un 3-0, ma è stato in favore della squadra di coach Moretti, brava a disputare una gara ordinata e regolare, senza particolari picchi ma anche con un numero di errori controllato.

La stanchezza, sia fisica che mentale, si fa sentire invece in casa Gabbiano, con i ragazzi di Serafini che dovranno ora tentare il tutto per tutto per provare a ribaltare la situazione in Gara 2 (mercoledì 1° maggio ore 19, in terra veneta) e allungare la serie alla decisiva Gara 3, in programma domenica 5 maggio a Mantova.

Il primo parziale vede San Donà allungare di un paio di break fin dalle prime battute, e Giannotti e compagni sono bravi a mantenere il divario fino alla fine, portandosi sull’uno a zero (25-19). Nel secondo set la lotta si fa più serrata, con gli ospiti che provano a prendere ancora il largo, ma con i padroni di casa poi bravi a ricucire il divario, prima della beffa finale (25-23). Il copione è grossomodo lo stesso anche nel terzo parziale, che San Donà si aggiudica per 25-22, chiudendo la questione.

La serie si sposta ora, come detto, in Veneto, e mercoledì sarà già tempo di dentro o fuori per la Gabbiano, che vuole, con tutte le sue forze, continuare a inseguire un sogno costruito passo dopo passo in questi mesi.