Dieci su dieci. La marcia della Gabbiano Mantova nel campionato di serie A3 Credem Banca è letteralmente inarrestabile, e anche Belluno Volley, terza forza del torneo, si deve inchinare al cospetto dei ragazzi di coach Serafini.

È un 3-0 senza troppi appelli quello che Gola e compagni rifilano ai veneti, scesi a Mantova con ambizioni di alta classifica, ma rispediti al mittente da una prestazione ancora una volta maiuscola di tutti gli effettivi.

Coach Serafini conferma Tauletta al centro, con Ferrari ancora non recuperato del tutto, e lancia per la prima volta dall’inizio Parolari. Lo schiacciatore trentino ripaga la fiducia con 11 punti, di cui tre muri, per una prestazione di assoluta sostanza. Ancora una volta on fire Novello, autore di 17 punti, ma positivo l’apporto di chiunque sia stato chiamato in causa, Sommavilla compreso, utilizzato nel terzo set a protezione della fase break.

Il primo e il terzo parziale si chiudono ai vantaggi sul 26-24, a dimostrazione del grande equilibrio che ha riservato il match. Nel secondo invece Gola e compagni sfruttano un paio di passaggi a vuoto dei veneti, fallosi in battuta, e si portano a casa il parziale per 25-21.

«Grande, grande prestazione – dice un’entusiasta Nicola Artoni, direttore sportivo della Gabbiano Mantova – che conferma ancora una volta tutte le nostre potenzialità. Dieci vittorie consecutive al primo anno di A3 sono, ancora adesso, un qualcosa di difficilmente immaginabile a settembre, ma la realtà dice che ce la possiamo giocare con tutte. Onore a Belluno, che ha disputato un grande match, e ora sotto con San Donà, per continuare a sognare».

Sì perché sabato 16 dicembre, ancora una volta al PalaSguaitzer (ore 17), arriva la capolista Personal Time San Donà, per un big match tutto da vivere.