Fattori del Gabbiano Top Team: “I modenesi sono avversari storici”

Il Gabbiano si rituffa nel clima del campionato di serie B di volley senza aver perso di vista, durante la sosta di fine anno, i rispettivi obbiettivi.
Alle porte, per il Gabbiano Top Team c’è l’insidiosa trasferta a Mirandola, sabato alle 18; fondamentale crocevia per la lotta al vertice.
“Lo Stadium Mirandola è il nostro avversario storico, col quale abbiamo combattuto tante battaglie – analizza l’impegno dei suoi il presidente del Top Team, Paolo Fattori-. Lo scorso anno i modenesi vinsero nel loro girone, poi non riuscirono ad emergere ai playoff. Quella squadra si è rafforzata con gli innesti del centrale Lippi e con il duo Bevilaqua-Sartoretti sugli esterni e in casa propria concede pochissimo agli avversari. Se sono qualche punto al di sotto della mia squadra p solo perché quest’anno il livello del torneo è piuttosto elevato. Fossero in un altro girone Mirandola probabilmente si ritroverebbe in testa”. Dopo le lodi ai rivali, Fattori non lesina complimenti nemmeno al Gabbiano: “A inizio stagione avrei firmato per essere tra le prime due della classifica, senza contare che un successo pieno a Mirandola varrebbe per noi il primato. In fondo sin qui i ragazzi hanno sbagliato una sola partita, quella di Busseto. E non esiste squadra protagonista di un percorso immacolato, proprio perché è un campionato difficile. Puntiamo al primo posto del giro di boa (mancano tre partite), sarebbe un motivo d’orgoglio per tutti noi. Magari una mano ce la possono dare i tanti scontri diretti ma noi dobbiamo pensare soltanto a vincere. Il successo su Concorezzo ci ha aiutato ad allenarci bene e la fiducia nel gruppo non manca. Guaresi ha concesso ai giocatori solo due break da tre giorni, in coincidenza con Natale e Capodanno”.

Gian Paolo Grossi
(fonte: Gazzetta di Mantova)