Guaresi: “A Bovezzo non sarà semplice”

Dopo una settimana trascorsa a leccarsi le ferite per il ko con l’Anderlini e ad alleggerire la pressione dell’esordio, il Gabbiano affronta la trasferta di Bovezzo (20:30) con la ferma volontà di fare il pieno di punti con il pur quotato Valtrompia. “Li conosciamo bene e non dovremo sottovalutarli – avverte coach Guaresi – , l’arrivo di Burbello aggiunge qualità ad un sestetto che parte destinato ad un buon campionato, noi dovremo accantonare le incertezze del debutto e mettere nuovamente in pratica il livello di gioco espresso alla vigilia del torneo”. Il recuperato Peslac è destinato al ruolo di opposto titolare, in posto 4 ballottaggio tra Gola, Squarzoni e far coppia con Cordani, mentre al centro sono attesi Bussolari e Giglioli, poco serviti sabato dal regista Sasdelli.

Le formazioni:

Voltrampia: 1 Sorlini, 2 Bettari, 3 Montanari, 4 Rodella, 5 Burbello, 6 Rosati, 7 Gamba, 10 Cozzoli, 12 Manera, 14 Zanoncelli, 15 Agnellini. All. Assini.

Gabbiano: 1 Squarzoni, 4 Amouah, 5 Lorenzi, 6 Sasdelli, 7 Pedroni, 8 Trentin, 10 Resta, 11 Cordani, 12 Giglioli, 14 Bussolari, 16 Gola, 17 Artoni, 18 Peslac. All. Guaresi.

Arbitri Campanile di Milano e Di Bari Di Brindisi.

Gian Paolo Grossi
(fonte: Gazzetta di Mantova)