Il ds Mazzonelli: “Confidiamo in un apporto di sostanza a rete”

La riconferma di Flavio Amouah al Gabbiano Top Team Volley Mantova equivale ad un nuovo acquisto in vista della prossima stagione di B.

Il perché lo spiega il ds Nicola Mazzonelli: “Dopo un’attenta riflessione del nostro staff tecnico, coach Guaresi in primis, è stato proposto al giocatore di rimanere nel ruolo di centrale e non più da opposto. Ne abbiamo parlato anche con il suo procuratore Finanzi e ciò che all’inizio pareva un rifiuto del giocatore, si è trasformato prima in un’opportunità, poi in una scelta convinta. Peraltro Flavio nasce a livello giovanile da centrale: ha le caratteristiche fisiche e tecniche per tornare ad emergere anche a centro rete. A livello tattico dovrà affinarsi un po’, ma conoscendolo già, “Giana” sa dove intervenire”.

Ad attenderlo c’è con ogni probabilità un posto da titolare visto che, in attesa di definire l’arrivo di un quarto centrale, Amouah si gioca ampiamente le sue chance con capitan Artoni e il nuovo arrivo Zanini.

“Confidiamo in un apporto di sostanza a rete – continua il ds – ma anche in seconda linea, visto che tra i suoi punti di forza Amouah ha anche la battuta in salto. Ci sarebbe spiaciuto perderlo, si è fatto apprezzare anche sotto l’aspetto umano”.

 

Gian Paolo Grossi
(fonte: Gazzetta di Mantova)