Donazione in favore dei piccoli pazienti del Carlo Poma

Il gioco di squadra più bello avviene quando ci si aiuta a vicenda, facendo del bene dentro e fuori dal campo. Ed è per questo che, anche quest’anno, abbiamo deciso di sostenere concretamente, con una donazione, gli amici di Abeo Mantova, l’Associazione bambino emopatico oncologico, che ogni giorno promuovono il valore sociale della donazione di cellule staminali (unica terapia salvavita di successo per curare numerose malattie) e lavorano per migliorare le condizioni di vita dei bambini malati e delle loro famiglie.

La somma donata è stata raccolta in occasione della consueta lotteria di Natale: “Avremmo voluto, come ogni anno, portare anche doni ai bimbi ricoverati in pediatria – spiega il presidente Paolo Fattori – ma purtroppo, a causa delle restrizioni igienico-sanitarie, non è stato possibile. Ci tenevamo in ogni caso a sostenere una causa importantissima come quella di Abeo. Queste associazioni svolgono ogni giorno un lavoro importantissimo sul nostro territorio, in favore di chi è meno fortunato, e a loro va il nostro più grande ringraziamento”.

Nella mattinata di ieri quattro nostri atleti, i registi Giulio Sasdelli e Matteo Pedroni, il centrale Flavio Amouah e il capitano Nicola Artoni, accompagnati dallo stesso patron Fattori, si sono recati presso la sede di Abeo, all’interno dell’ospedale Carlo Poma di Mantova, per un incontro con il presidente Vanni Corghi, che ha illustrato l’attività svolta dall’associazione: “La donazione delle staminali è un progresso medico fondamentale per la cura di certe malattie – ha detto capitan Artoni – e noi siamo fieri, con il nostro piccolo aiuto, di contribuire all’attività che ogni giorno Abeo svolge, dentro e fuori dagli ospedali. È una delle nostre partite più importanti, e vogliamo provare a vincerla a tutti i costi”.