Dall’Anderlini Modena c’è il prestito di Luca Bigarelli

Luca Bigarelli è il nuovo opposto del Gabbiano Top Team Volley Mantova per il prossimo torneo di serie B maschile. Nemmeno parente di quell’Alberto (schiacciatore) che dal 2017 al 2019 è stato alle dipendenze di coach Guaresi.

Bigarelli arriva in prestito dall’Anderlini Modena dopo una sola stagione vissuta in C a Sassuolo, scelta che il giocatore ha intrapreso la scorsa estate per concentrarsi maggiormente sul beach volley.

Nativo di Correggio, 28 anni e 197 centimetri di statura, vanta importanti trascorsi in A2 a Taviano (dopo la promozione dalla B del 2016-17) e Lamezia.

“Il ragazzo ha deciso di dedicarsi nuovamente alla pallavolo indoor e ha accettato la nostra offerta – spiega il ds Nicola Mazzonelli -. Già lo scorso anno eravamo stati molto vicini a concludere l’accordo, poi ci illustrò i suoi programmi che privilegiavano l’attività sulla sabbia. Con Bigarelli siamo certi di assicurarci un giocatore in grado di fare la differenza anche in categoria superiore”.

Con l’arrivo di Bigarelli – terzo acquisto stagionale dopo il centrale Matteo Zanini e il libero Luca Catellani – al Gabbiano Top Team Volley Mantova versione 2020-21 mancano ancora due nomi: un centrale ed un jolly, impiegabile in banda ed eventualmente da libero.

Resta calda la possibile conferma di Flavio Amouah, ma l’atleta, impiegato da Guaresi da opposto con brillanti risultati nell’ultimo campionato, dovrebbe adattarsi a mansioni da centrale, ruolo che il Mamba conosce per avervi giocato per anni con le formazioni giovanili, prima di essere dirottato sulla diagonale principale.

Il jolly potrebbe invece essere Cristian Lorenzi, elemento ormai secondo solo a capitan Artoni per anzianità sul parquet del palasport di Cerese.

 

Gian Paolo Grossi
(fonte: Gazzetta di Mantova)