Guaresi: partita complicata, possiamo giocarcela fino alla fine
Dopo la sosta fra la prima e la seconda parte del campionato, il Gabbiano Top Team scende nuovamente in campo. L’avversario di sabato 8 febbraio è l’Anderlini Modena, squadra che sconfisse al tie-break i mantovani nella gara di esordio al Palasport di Cerese.
Ecco l’intervista all’allenatore del Gabbiano Top Team, Gianantonio Guaresi, in vista del match contro i modenesi dell’Anderlini.
- Dopo una settimana di pausa si ritorna in campo, sabato, sul parquet dell’Anderlini Modena, scontro diretto per le prime posizioni. Che tipo di avversario si aspetta di incontrare?
Sicuramente mi aspetto una partita complicata, contro una squadra che conosciamo bene e contro la quale è stata sempre battaglia. Dispongono di un organico completo, che vede come punto di forza il palleggiatore Astolfi, peraltro nostro ex giocatore.
- La classifica, al termine del girone di andata, è cortissima. Quale squadra l’ha impressionata di più e quale, invece, secondo lei ha reso al di sotto delle aspettative?
Premesso che nelle prime 7 posizioni sono tutte ottime squadre, la compagine che come potenziale mi ha più impressionato è sicuramente Ongina. La delusione ovviamente è Scanzorosciate, anche se, vista la classifica e le recenti novità, penso abbiano la possibilità di rientrare nelle posizioni che contano.
- Sabato parte la volata finale: che bilancio può stilare sin qui, dopo aver incontrato tutte le nostre avversarie?
Alla fine dell’andata credo si possa concordare sul fatto che, fatta eccezione del match contro Ongina, con tutte le altre squadre di alta classifica ce la siamo giocata almeno alla pari. Il che significa che abbiamo la possibilità di giocarcela fino alla fine.