A Cerese bisogna battere Valtrompia per farsi largo in vetta
Non c’è tregua per le mantovane di B maschile. Nemmeno il tempo per il Gabbiano Top Team Volley Mantova di mostrare i muscoli per aver espugnato il fortino della diretta rivale Anderlini che una gara apparentemente tranquilla, come quella di oggi (17) a Cerese col Valtrompia rischia di trasformarsi nella classica malcelata trappola.
I bresciani sono riusciti dalla zona retrocessione solo sabato scorso battendo però la capolista Mirandola, risultato che oltre a rinvigorire gli odierni avversari del Gabbiano Top Team Volley Mantova ha generato una clamorosa ammucchiata in vetta, con tre squadre al comando e sette formazioni in solo quattro punti. “Non ho mai visto un campionato così combattuto – sentenzia il presidente Paolo Fattori -, sarà determinante non perdere punti con le squadre che occupano la seconda metà della classifica. Valtrompia è rivale pericolosa, da quando ha cambiato il tecnico (Baldi per Peli, ndr) ha ritrovato entusiasmo. Noi dobbiamo assolutamente proseguire il trend di sabato scorso a Modena, vincere e approfittare degli scontri diretti di questo turno”.
Formazioni:
Gabbiano Top Team Volley Mantova: 1 Squarzoni, 4 Amouah, 5 Lorenzi, 6 Sasdelli, 7 Pedroni, 8 trentin, 10 Resta, 11 Cordani, 12 Giglioli, 13 Viviani, 14 Bussolari, 16 Gola, 17 Artoni, 18 Peslac. All: Guaresi.
Valtrompia: 1 Sorlini, 2 Bettari, 3 Montanari, 4 Rodella, 5 Burbello, 6 Rosati, 7 Gamba, 10 Cozzoli, 12 Manera, 14 Zanoncelli, 15 Agnellini, 16 Pessina. All. Baldi.
Gian Paolo Grossi
(fonte: Gazzetta di Mantova)