Il Patron Fattori applaude tutto lo staff, sabato si giocherà contro Policura Lagaris Rovereto (TN)

Il primo esame stagionale è superato brillantemente da un Gabbiano Top Team Volley Mantova che insegue la normalità mentre tutto attorno non lo è: squadre che si ritirano dal campionato prima di cominciarlo, avversari che giocano con la mascherina, una Federazione che abbassa da 16 a 10 il numero di partite da disputare per considerare valida la stagione.

In questo caos la squadra di Guaresi ha esordito a Caselle di Sommacampagna senza lasciare per strada un set, palesando una buona condizione.
“Non posso che essere soddisfatto del 3-0 di sabato – fa il pieno di fiducia il presidente Paolo Fattori -, il sestetto titolare più che il tecnico lo ha suggerito il livello di preparazione degli atleti, che causa COVID-19 non può essere uguale per tutti. Ho visto un caselle vivo e con qualità. L’aspetto impostato da Guaresi ha raggiunto l’obiettivo, a conferma della disponibilità di una panchina lunga, con giocatori intercambiabili. Siamo partiti con il piede giusto, ora ci prepariamo per l’esordio casalingo”.

A Cerese arriverà sabato il Lagaris Rovereto (TN), che nel weekend non è sceso in campo per una positività nel gruppo squadra.

“Ci siamo informati con il club trentino, altrimenti avremmo gestito la settimana di allenamenti in modo differente – continua Fattori – e ci hanno confermato che l’allarme è rientrato. La partita si giocherà”.

A 48 ore dall’esplosione del caso CappuVolley, il ritiro dei lodigiani dal torneo di B maschile fa ancora rumore: “Una situazione strana, che si trascina da tempo ma con un epilogo assolutamente imprevisto. Anche perché avevano allestito una squadra in grado di puntare in alto. Questo conferma i problemi che la pandemia sta causando allo sport e al volley in particolare, dato che non si è giocato per quasi un anno intero. Mi auguro non si ripetano altri casi del genere, ma sono anche convinto che quando si arriverà in fondo, la prossima estate, ne vedremo delle belle. Basteranno pochi soldi per acquistare un’A3, forse anche un’A2″. Ma il Gabbiano Top Team Volley Mantova vuole avanzare vincendo sul campo”.

 

Gian Paolo Grossi
(fonte: Gazzetta di Mantova)