Il Gabbiano Top Team Mantova deve cancellare lo stop rimediato a Mirandola

Ridimensionato con il ko di Mirandola il platonico obbiettivo di chiudere in vetta il girone d’andata ma con un secondo posto che tiene più che mai vive le opportunità di playoff, il Gabbiano affronta alle 17 a Cerese l’ennesimo scontro diretto d’alta classifica di un torneo a dir poco equilibrato. Ospite degli uomini di Guaresi è la Canottieri Ongina dell’ex Amorico, che gli appassionati ricorderanno come un personaggio dall’umore imprevedibile ma che, se è in giornata, può decidere la partita quasi da solo; con il bomber Caci forma una coppia offensiva in grado di issare i piacentini al quarto posto in classifica, un solo punto dietro il Gabbiano Top Team Mantova. “Abbiamo preparato bene questa sfida come era già accaduto in previsione di Mirandola – spiega il ds Nicola Mazzonelli -. Come sempre la differenza la fa il risultato finale ma stavolta cercheremo di essere più concreti e sfruttare le opportunità che si presentano. Sapevamo che in trasferta è tutto più complicato, ora facciamo valere noi il fattore campo e chiudiamo l’andata senza lasciare altri punti alle rivali. Sarebbe un ruolino di marcia eccellente in un girone dal livello tecnico elevato”.

Formazioni

Gabbiano Top Team Volley Mantova: 1 Squarzoni, 4 Amouah, 5 Lorenzi, 6 Sasdelli, 7 Pedroni, 8 Trentin, 10 Resta, 11 Cordani, 12 Giglioli, 13 Viviani, 14 Bussolari, 16 Gola, 17 Artoni, 18 Peslac. All. Guaresi.

Canottieri Ongina: 1 Fall, 4 Ginevra, 5 Boschi, 6 Rossi, 7 Miranda, 8 Perodi, 9 Penè, 10 DeBiasi, 12 Cereda, 13 Caci, 14 Kolev, 15 Piazzi, 18 Amorico. All. Bartolomeo.

 

Gian Paolo Grossi
(fonte: Gazzetta di Mantova)