Guaresi, tecnico del Gabbiano Top Team: “Mai abbassare la guardia anche se sbagliano tanto”

Rimessa in sesto la classifica col doppio successo su Valtrompia e Viadana, il Gabbiano guarda alla trasferta di oggi (ore 18) a Monza con l’obiettivo del tris vincente e scremare la concorrenza in quota. I virgiliani sono ospiti del Volley Milano (progetto giovanile del Vero Volley Monza di Superlega), complesso ancora al palo, ma che non fa dormire sonni tranquilli a coach Guaresi che deve fare i conti con l’influenza del libero Trentin e il riacutizzarsi di fastidi al ginocchio per Gola: entrambi dovrebbero comunque essere della partita. “Qualcosa di buono nelle ultime due partite si è visto – ammette il tecnico – ma restano ampi margini di crescita. Quella di Monza è una partita che mi piace poco, contro una squadra giovane, forte fisicamente e che si allena tutti i giorni come fanno i professionisti. Per fortuna sbagliano anche tanto ed è su questo aspetto che punteremo. Guai ad abbassare la guardia: se sapremo accettare che possano giocare qualche break ad alto livello, alla fine dovremmo aver ragione degli avversari. Se invece riusciranno a farlo a lungo per noi può essere un problema”.

Il Viaggiator Goloso Milano: 2 Magliano, 3 Gaggini, 5 Volpe, 6 Giani, 7 Carminati, 8 Biasotto, 9 Rota, 10 Bacco, 11 Rossi, 12 Tabacchi, 13 Lavorato, 14 Ruggieri, 15 Gianotti. All. Eccheli.

Gabbiano Top Team: 1 Squarzoni, 4 Amouah, 5 Lorenzi, 6 Sasdelli, 7 Pedroni, 8 Trentin, 10 Resta, 11 Cordani, 12 Giglioli, 13 Viviani, 14 Bussolari, 16 Gola, 17 Artoni, 18 Peslac. All. Guaresi.

Gian Paolo Grossi
(fonte: Gazzetta di Mantova)