Con il passare dei giorni il Gabbiano Top Team Volley Mantova prende forma.

Dopo la conferma di Zoran Peslac e l’arrivo del centrale Matteo Zanini, a colmare l’assenza di Emiliano Giglioli, la squadra mantovana fissa altre due pedine.

Ieri il Gabbiano Top Team Volley Mantova ha ufficializzato per bocca del ds Mazzonelli che lo schiacciatore Edoardo Gola ed il centrale Nicola Artoni (il capitano delle ultime stagioni) faranno ancora parte del progetto che vede la serie A3 quale obiettivo dichiarato dalla dirigenza, ma anche e soprattutto da Andrea Dodi, in rappresentanza dello sponsor Gabbiano.

“Con Gola diamo continuità all’importante crescita di un ragazzo giovane, che un anno fa si è messo in gioco per un posto da titolare e alla fine è risultato essere uno dei migliori ricevitori del torneo – sforna le motivazioni delle scelte Mazzonelli -.

Artoni l’abbiamo scelto per le sue qualità tecniche ed umane. E’ un leader intelligente che sa sfruttare le occasioni che si presentano ad un terzo centrale. La scorsa stagione ha dimostrato questa peculiarità ogni volta che è stato chiamato in causa, in particolare nella sfida vinta con Modena”.

La società continua a trattare Sasdelli e Trentin, regista e libero, mentre per l’opposto Amouah, in presto da Cuneo, la prima parola spetta al club piemontese.

 

Gian Paolo Grossi
(fonte: Gazzetta di Mantova)