Il team di Guaresi passa in tre set e sale in quarta posizione
Il Gabbiano Top Team Volley Mantova ottiene il primo successo del 2020 sbrigando la pratica Grassobbio e virando così la boa di metà stagione a tre soli punti dalla vetta del torneo, seppur in una quarta posizione che non darebbe accesso ai playoff. Una sfida senza patemi quella vissuta dagli uomini di Guaresi, opposti ad un avversario che lotta per sfuggire dalla zona retrocessione. Al di là della differente caratura tecnica dei due sestetti, spesso bilanciata da fattori ambientali e delle motivazioni delle contendenti, Gabbiano Top Team Volley Mantova ha chiuso presto ogni discussione.
Il parziale d’avvio vede il Gabbiano Top Team Volley Mantova imporsi 25-21 con il sestetto che Guaresi ha impiegato in avvio negli impegni più recenti: sospinta da un ottimo Giglioli la squadra mantovana piazza un break di cinque lunghezze dal 16-15, per poi chiudere in scioltezza. Ancor più netto il divario del secondo set, nel quale Amouah sostituisce Peslac sin dall’avvio: sale in cattedra Cordani ed è un dominio totale del Gabbiano Top Team Volley Mantova (25-16). Nel terzo – il più combattuto – Mantova soffre solo nel finale, quando si vede montare da 16-13 e 21-18 sino al 24-23, prima di mettere a terra il pallone che evita i pericolosi vantaggi (25-23) e vale i tre punti.
MGR Grassobbio: Boschini 1, Rosetti 12, Morlacchi 2, Cornaro 5, Innocenti 9, Gamba 9, Gurioni (l), Brembilla, Menichini (l), Beretta. N.e. Vavassori, Maffeis, Pini, Zambelli. All. Carrara.
Gabbiano Top Team Volley Mantova: Sasdelli 1, Peslac 2, Bussolari 10, Giglioli 11, Gola 5, Cordani 15, Trentin (l), Amouah 11. N.e. Pedroni, Artoni, Squarzoni, Lorenzi, Viviani. All. Guaresi.
Gian Paolo Grossi
(fonte: Gazzetta di Mantova)