Settimana cruciale per la Gabbiano Mantova. In quattro giorni la formazione di Simone Serafini si gioca molto, con la possibilità di centrare matematicamente il primo posto nel girone Bianco, che garantirebbe lo spareggio secco per la promozione in A2, e la Final Four della Del Monte Coppa Italia, in programma nel weekend a Fano.

Un doppio, possibile traguardo che fa crescere l’adrenalina nei tifosi biancazzurri, al culmine di una stagione davvero oltre ogni più rosea aspettativa, frutto di un ottimo lavoro di società, staff e squadra.

Si comincia domani sera (fischio d’inizio alle ore 20.30) al PalaSguaitzer, nel turno infrasettimanale contro la Senini Motta di Livenza. A Gola e compagni basta vincere, anche da due punti, per conquistare la matematica certezza di arrivare al primo posto nel girone Bianco e affrontare per la promozione in A2 la prima formazione classificata del girone Blu.

Mister Serafini potrà disporre dell’intero roster e ci si augura di avere un buon sostegno anche fuori dal campo nel momento topico della stagione. Tranquillo e fiducioso prima del match con Motta il capitano Edoardo Gola: «Motta è in salute e ha appena sconfitto San Donà, ma noi ci proviamo, come ci proveremo in Coppa Italia. Non molliamo mai, anche se i nostri avversari contro di noi danno tutto, forzando molto in battuta, e sono sicuro farà così anche Motta. Giocheremo cercando di non sentire troppo la pressione e con lo spirito che abbiamo avuto in tutte le partite. Siamo carichi e da capitano sono davvero contento del nostro percorso. Siamo preparati a giocarci le nostre carte».