Il presidente Fattori: “Squadra ben costruita, partiamo con l’intento di far bene”

Con l’arrivo del centrale Andrei Man,  ex Asola, Casalmaggiore e Viadana, si è conclusa di fatto in settimana la campagna acquisti del Gabbiano Top Team. In precedenza erano stati ingaggiati l’opposto Luca Bigarelli, il libero Luca Catellani e il centrale veronese Matteo Zanini.

Per quanto riguarda le partenze, hanno lasciato Manuel Bussolari, Michele Resta e Manuel Trentin,  quest’ultimo per impegni di lavoro, mentre Emiliano Giglioli  ha deciso di appendere al chiodo ginocchiere e scarpe. Tutto pronto quindi per la nuova stagione in serie B.

“La squadra è stata costruita per far bene – afferma il presidente Paolo Fattori  – Abbiamo rinforzato il roster con atleti di provata affidabilità, come Bigarelli che avevamo cercato di portare al Gabbiano la scorsa estate, o Catellani. Zanini direi che può essere definito una “scommessa”, anche se è reduce dall’esperienza maturata in A3 a Motta di Livenza. Accanto ai nuovi c’è il gruppo dei confermati, a dimostrazione che la squadra aveva già una buona ossatura, una base su cui poter lavorare per questa stagione. Attendiamo ora di conoscere il girone dove saremo ubicati e le avversarie che dovremo affrontare. Partiamo comunque con l’intento di far bene, per cercare di disputare i playoff per l’A3. Per quanto riguarda l’ultima stagione, come è noto interrotta per il Coronavirus, sin quando si è giocato la squadra ha fatto il suo dovere, tanto che era in piena lotta per riuscire a centrare i playoff. Con molte gare ancora da disputare, le possibilità di raggiungere questo obiettivo non mancavano. Ma non guardiamo al passato: ci riproveremo ovviamente in questa nuova stagione”.

Questo il roster del Gabbiano Top Team Volley Mantova agli ordini dei tecnici Gianantonio Guaresi e Carlo Alberto Tognazzoni.

Palleggiatori: Giulio Sasdelli e Michele Pedroni.
Opposti: Zoran Peslac e Luca Bigarelli.
Schiacciatori: Tommaso Cordani, Edoardo Gola, Pietro Squarzoni e Cristian Lorenzi.
Centrali: Matteo Zanini, Andrei Man, Flavio Amouah e Nicola Artoni.
Liberi: Luca Catellani e Nicolò Viviani.

 

Sergio Martini
(fonte: La Voce di Mantova)