Il Gabbiano Top Team passa a pieni voti l’esame del PalaPanini contro i baby del Modena

Il Gabbiano supera a pieni voti l’insidiosa trasferta al PalaPanini infliggendo il primo netto ko stagionale ai giovani del Modena Volley. Un successo senza discussioni quello della squadra di Guaresi che ha ritrovato Cordani dopo l’infortunio di otto giorni prima, ma lasciato a riposo Giglioli, afflitto da noie muscolari ma ben rimpiazzato dal capitano Artoni.

Eccezion fatta per il set d’avvio che il Gabbiano Top Team ha saputo raddrizzare da uno svantaggio di 18-21, arrivando ad aggiudicarselo per 25-22, il sestetto mantovano ha sempre fatto gara di testa, dominando il secondo parziale (25-19 da 16-13 e 21-15) e piazzando l’allungo decisivo a metà del terzo set (da 6-8 a 16-11, per conservare il break sino al 25-22).

Match-winner per il Gabbiano l’opposto Peslac, protagonista di una prova mostruosa non solo illustrata dai numeri: 24 punti e 64% di efficienza in attacco. Molto bene anche Sasdelli in regia e Trentin in difesa e ricezione, oltre al già citato Artoni.
“Ma tutta la squadra merita un elogio per aver giocato per un’ora e un quarto senza mai accusare cali – riferisce il tecnico Gianantonio Guaresi -. Eppure abbiamo avuto momenti di difficoltà che avrebbero potuto crearci problemi, come quando siamo stati costretti a rincorrere nel primo parziale. Tuttavia, rimanendo concentrati e compatti, abbiamo ribaltato il set e acquisito convinzione e poi certezze per il prosieguo dell’incontro. Ad un certo punto è stata Modena a doversi adeguare al nostro gioco e non viceversa. Capita che si possano giocare partite perfette e noi stavolta siamo stati protagonisti di una di queste. Il risultato è una bella iniezione di fiducia per preparare la sfida al vertice di sabato prossimo a Cerese con Scanzorosciate”.

 

Modena Volley: Lusetti, Sala 5, Sanguinetti 4, A. Truocchio 4, Soli 6, Rinaldi 18, Cantagalli (L), Negri 4, Bellanova, R. Truocchio, N.e. Angiolini, Venturi, Marchesi, Gollini. All. Tomasini

Gabbano Mantova: Sasdelli 2, Peslac 24, Bussolari 3, Artoni 4, Cordani 10, Gola 9, Trentin (L). N.e. Pedroni, Amouah, Giglioli, Resta, Squarzoni, Lorenzi, Viviani. All. Guaresi

 

(fonte: Gazzetta di Mantova)