A Cerese arriva il Trento Bolghera: scontro diretto da urlo

E’ il gran giorno della verità per il Gabbiano Top Team Volley Mantova. […]. Per il Top Team si profila al palasport di Cerese (alle 17) il confronto con la Pallavolo Trento Bolghera, che nelle previsioni della vigilia dovrebbe contendere agli uomini di Guaresi il successo nel minigirone.
Oltretutto ad inizio settimana sembrava che la partita subisse uno spostamento, come da richiesta della società trentina di una decina di giorni fa, causa COVID-19. Poi le positività di un paio di giocatori si sarebbero negativizzate e la gara rimessa regolarmente al suo posto in calendario.

“Infatti la squadra ha svolto un allenamento in più in questa settimana, proprio in previsione del fatto che non si sarebbe giocato, nel weekend – riferisce un po’ perplesso Paolo Fattori, numero uno del Gabbiano Top Team Volley Mantova -, ma noi siamo qui per scendere in campo e non ci tiriamo certo indietro. Siamo a disposizione delle decisioni della Federazione. Così come disponibili sono tutti i nostri atleti. Siamo felici che Zanini e Bigarelli abbiano colmato il gap di preparazione accusato a fine 2020 e che anche Cordani si sia messo alle spalle i recenti fastidi fisici”.

In casa virgiliana la fiducia non manca. “C’è curiosità per capire la nostra condizione in un test credibile, contro una squadra che ha ambizione – Fattori precisa -. Francamente le prime due vittorie stagionali sono state tutto sommato agevoli. Sappiamo bene che non tutti gli impegni saranno come i precedenti e che ad un certo punto arriveranno avversari più complicati. Dovremo sempre farci trovare pronti. In teoria quella di oggi e il ritorno a Trento saranno per noi le partite più toste del girone”.

Tra gli ospiti in dubbio il forte martello Cristofaletti, di lunga militanza tra A2 e A3. Gara in diretta sulla pagina YouTube (https://bit.ly/396eJV3) del Gabbiano Top Team Volley Mantova […].

 

Gian Paolo Grossi
(fonte: Gazzetta di Mantova)