L’avvicinamento ai playoff promozione della Gabbiano Farmamed Mantova procede spedito, con ancora quattro giornate in calendario prima di conoscere le otto formazioni che parteciperanno alla fase conclusiva del campionato. Gola e compagni sono attualmente al quarto posto, già matematicamente sicuri di prendere parte, per il secondo anno consecutivo, alla post season.

Per la formazione allenata da Serafini si delinea ora la seconda trasferta stagionale in Sardegna, questa volta sul campo del Cus Cagliari (fischio d’inizio domani alle ore 16). Ci sono da resettare le due sconfitte nelle ultime due gare di campionato, seppure arrivate dopo prestazioni non negative. In settimana la squadra ha lavorato su quegli aspetti del gioco che sono ancora da migliorare.

Servono più continuità e cinismo nei momenti topici, limando quelle imperfezioni che hanno condizionato i due ultimi match. La squadra ha dimostrato comunque che può giocarsi le sue possibilità con tutte le formazioni del girone e che sono i dettagli a fare la differenza.

«Trasferta logisticamente di sicuro non facile – spiega il ds Nicola Artoni – affrontiamo una formazione che ci ha messo in difficoltà anche nella gara di andata e che ha un gioco efficace. Come sempre servirà approcciare bene il match, entrando subito in partita come abbiamo fatto con Acqui. Facendo così evitiamo di concedere vantaggio iniziali agli avversari. Dovremo mettere intensità costante nel gioco, cosa che a Valenza ci è mancata nei finali dei set. Vogliamo i 3 punti».