Gara-2 del primo turno dei playoff promozione di serie A3 Credem Banca vedrà la Gabbiano FarmaMed Mantova impegnata in Umbria, sul campo di San Giustino, domani alle ore 18.

L’imperativo è uno solo: vincere, per riportare la serie in parità e giocarsi poi tutti in gara-3, in programma (eventualmente) mercoledì 26 marzo al PalaSguaitzer. È stata una settimana dove la società, per bocca del presidente Paolo Fattori, ha espresso la sua delusione per il modo con cui è scaturita la sconfitta.

La squadra partirà domani mattina per l’Umbria. Serafini potrà disporre dell’intero roster e punterà probabilmente all’inizio su Depalma in cabina di regia, opposto Baldazzi, Miselli e Ferrari al centro, Scaltriti e Pinali di mano con Marini libero. Ma non sono da escludere soluzioni differenti per la qualità della panchina. Pensando a gara-1 sarà fondamentale limitare gli errori e l’attacco degli avversari, avere anche una solidità diversa in ricezione, ma soprattutto un atteggiamento in campo differente.

«È stata una settimana positiva dal punto di vista sanitario – spiega il ds Nicola Artoni – con i soliti acciacchi ormai di routine, ma niente di importante. Si è lavorato discretamente in palestra dopo il risultato negativo di gara-1 e la strigliata fatta dalla società. Resettato il tutto siamo altresì determinati a provare, con i nostri mezzi, a ribaltare le sorti di questo primo turno dei playoff. Credo ci sia ancora la possibilità di allungare la serie a gara-3».